• info@taletespa.eu
  • 800 949340

Casetta dell’Acqua

Fontanelle erogatrici acqua microfiltrata, refrigerata, gasificata.

La società Talete S.p.A., una volta completata la messa in funzione degli impianti di potabilizzazione del finanziamento regionale per il trattamento dell’arsenico e del fluoro, provvederà all’installazione sul territorio di diverse casette erogatrici denominata aventi delle caratteristiche ben specifiche.

Innanzitutto va rilevato che la fontanella oltre alle normali apparecchiature per l’erogazione delle diverse tipologie d’acqua, sarà dotata di altre strumentazioni.

La prima sarà composta da un compattatore delle bottiglie di plastica usate, per facilitare il recupero e il riciclo del materiale componente le bottiglie stesse, permettendo in tal modo di ridurre notevolmente la problematica dell’inquinamento e smaltimento della plastica.

Al fine incrementare tale attività, saranno riconosciuti all’atto dell’ingresso del materiale da smaltire dei buoni spesa per l’acquisto dell’acqua refrigerata presso la stessa fontanella.

La struttura sarà inoltre dotata di un sistema video per il passaggio continuo di informazioni e notizie, sia a livello nazionale che locale. Inoltre si sta valutando la possibilità di inserire anche un sistema di wi-fi free collegato alla rete aziendale.

Per ciò che concerne invece il funzionamento specifico della singola fontanella , va evidenziato che l’apparecchiature presenti erogheranno due diverse tipologie d’acqua e più precisamente:

  1. Acqua microfiltrata refrigerata ad uso gratuito
  2. Acqua microfiltrata refrigerata e gasificata a pagamento

La fontanella sarà inoltre dotata anche di un ulteriore erogatore asservito ad un potabilizzatore per arsenico o fluoro, che potrà essere azionato in caso d’avaria dell’impianto centrale a servizio della rete cittadina.

In tal modo sarà possibile erogare acqua potabile per l’utenza anche in casi eccezionale. L’acqua in argomento sarà sempre ad uso gratuito.


Call Center

Carta Del Servizio

E' il documento che definisce gli impegni di Talete verso i propri clienti.

Regolamento del Servizio Idrico

Disciplina le condizioni generali della fornitura idrica.

Ricerca e Sviluppo

ISS e Università della Tuscia

"L'acqua è il principio di tutte le cose" cit. Talete