• info@taletespa.eu
  • 800 949340

Mission

 Mission_OM

 

 

 

 

Con la legge n. 36 del 5 Gennaio 1994, denominata Legge Galli, nasce la necessità di individuare sul territorio nazionale strutture specifiche denominate A.T.O. (Ambito Territoriale Ottimale) con lo scopo di garantire sia un uso dell’acqua efficiente, efficace e trasparente, sia il superamento della frammentazione gestionale dell’intera filiera idrica.

Nell’ambito dell’ATO 1 Viterbo Nord si è costituita una Società per Azioni denominata TALETE GESTIONE SII ATO 1 Società per Azioni individuata come soggetto gestore unico del Servizio Idrico Integrato.

Il territorio provinciale di Viterbo ha deciso di procedere ad un affidamento “in house” attribuendo a TALETE S.p.A., società interamente pubblica partecipata da Enti Locali (Comuni e Provincia), la gestione dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue.

La società si pone come obiettivi primari la ricerca dell’equilibrio tra risorse ed usi, l’individuazione dei criteri per il risparmio e riutilizzo delle acque e la revisione delle tariffe secondo criteri socio-economici.

TALETE S.p.A. svolge attività di ricerca, consulenza ed assistenza non chè protezione, monitoraggio e potenziamento dei corpi idrici promuovendo inoltre iniziative per la diffusione della cultura dell’acqua e per l’accesso dei cittadini alle informazioni inerenti alle attività di propria competenza.

icona-pdf

Politica della Qualità

 


Call Center

Carta Del Servizio

E' il documento che definisce gli impegni di Talete verso i propri clienti.

Regolamento del Servizio Idrico

Disciplina le condizioni generali della fornitura idrica.

Ricerca e Sviluppo

ISS e Università della Tuscia

"L'acqua è il principio di tutte le cose" cit. Talete